Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
beppe terranova
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 916.8 KB

grazie a tutti
C&C
graditissimi
ciao
Peppe
DAP
uno scatto "umile"...che proprio dallo sguardo e anche dalla postura del tipo acquista dignità,efficace la collocazione isolata......avrei concluso l'inquadratura alla fine dei palazzi,senza allargare sull'altro lato,oltre si allontana troppo "l'attenzione" dal tipo........come la vedo io invece il tipo rimarebbe sempre contestualizzato e la zona di attenzione meno dispersiva,ciao
beppe terranova
altro scatto dello stesso soggetto ripreso piu vicino e con angolatura e posa differente

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 688.4 KB
ciao
Peppe
rofos0574
Ciao Peppe, in entrambe le foto mi piace molto il BN.
Della prima non è male lo sguardo in cam del soggetto non mi piace però (ovviamente parere personalissimo) a sinistra la bici che si intravede e a destra la scena che si apre troppo senza avere in realtà nessun altro elemento di interesse.
La seconda secondo me dal punto di vista compositivo è più bilanciata però la trovo un'istantanea senza un vero elemento che catturi lo sguardo.
ciao
matteo
gian_dudu
Ciao Beppe , il b/n e' come al solito ben fatto , forse perche' bastian contrario a me piace piu'
la seconda , l'atteggiamento pensoso del soggetto , la bici simmetrica al viale , e il gruppetto
di persone intente a parlare in fondo al viale , danno piu' interesse all'immagine ... smile.gif
un saluto ANTONIO ...
Mauro Va
la seconda Peppe con il buon suggerimento proposto da DAP per la prima che hai messo

ciao Mauro

Gianmaria Veronese
Io ci vedo solo uno seduto.. Lo sguardo in camera mi sembra più di una persona perplessa che sta cercando di capire perché la stai fotografando.. E me lo chiedo anche io onestamente.. Non ci vedo nulla di interessante da guardare..
Per me non va..
beppe terranova
Grazie a tutti per il commento......................
GMV tu puoi vedere l'uomo li seduto mha io non ne vedo di tutti i giorni uomini seduti di domenica mattina nel corso di una citta con stivali per pescare!!!!!!!!!!!!
opsssssssssssss scusami tu forse per dove vivi sei abbituato quasi tutto l'anno a piogge interrotte che si è obligati a mettere gli stivali a coscia...................
mia opinione sul tuo commento
poi sinceramente lo dico a te e spero che altri lo leggeranno ma sta frasetta:
PER ME NON VA...................
è un po bruttina anche questa una mia opinione...................
ciao
peppe
steve1981
A me piace la seconda, bel BN e composizione

ps. "PER ME NON VA" fa molto giudice di X-factor ;-)
Gianmaria Veronese
QUOTE(joutrek @ Apr 16 2012, 11:05 AM) *
Grazie a tutti per il commento......................
GMV tu puoi vedere l'uomo li seduto mha io non ne vedo di tutti i giorni uomini seduti di domenica mattina nel corso di una citta con stivali per pescare!!!!!!!!!!!!
opsssssssssssss scusami tu forse per dove vivi sei abbituato quasi tutto l'anno a piogge interrotte che si è obligati a mettere gli stivali a coscia...................
mia opinione sul tuo commento
ciao
peppe

Fai pace con te stesso e rilassati un attimo...
A me un uomo con gli stivali in gomma, ripeto, non dice nulla.. Se poi non ti piacciono le critiche fai a meno di postare.. Ma quello é un problema tuo..

Il "per me non va" é semplicemente un mio giudizio.. Brutto o bello che sia, é un mio giudizio.. Se i giudizi negativi non ti piacciono, la prossima volta scrivi "si accettano solo giudizi positivi"..

Ma guarda te.. dry.gif
Ro.Vin
QUOTE(joutrek @ Apr 16 2012, 11:05 AM) *

Inizio OT
La scuola del " dagli addosso a chi critica " inizia a dare i suoi frutti.
E' questo quello che sta insegnando lo zoccolo duro della sezione alle nuove leve? Mi chiedo perchè non si riescono ad accettano serenamente le critiche, quando poi sono obiettivamente corrette ?
Fine OT
Peppe, anche se l'uomo indossa un paio di stivali di gomma in città, la foto resta assolutamente anonima, anche per me non va.
Ciao
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(steve1981 @ Apr 16 2012, 11:19 AM) *
A me piace la seconda, bel BN e composizione

ps. "PER ME NON VA" fa molto giudice di X-factor ;-)

....al tempo ragazzi...non prendete le cose di punta come se uno le scrivesse per ferirvi...
....innanzitutto imparate a conoscere chi vi fa le "critiche" e poi semmai chiedetevi il perché...
....Gianmaria e' in fotografo di alto livello (come molti ce ne sono qui dentro) e le sue fotografie, nel loro complesso che va dalla scena alla post-produzione, parlano per lui...
...ciò non vuol dire che uno "bravo" può arrogarsi il diritto di "trattare male" uno "meno bravo o in fase di apprendimento" ma se deve esprimere un giudizio e lo fa in maniera diretta senza troppi giri di parole (come piace a me) io credo che bisognerebbe riflettere prima di risentirsi...
...la frasetta "non va" senza esser suffragata da una motivazione ha lo stesso valore del "mi piace" o "non mi piace" ovvero non serve a nulla....almeno secondo me...
...qui una motivazione e' stata data ed e' una motivazione che - onestamente - mi trova d'accordo...
...un uomo con gli stivali da pesca in citta, SE NON FA NULLA DI PARTICOLARE - non credo che abbia più attrattiva di un uomo che gira per la stessa citta indossando gli infradito e magari piove...

...ovviamente Gianmaria non ha bisogno dell'avvocato...anzi, mi scuso se ho approfittato di lui per esprimere una riflessione che sto portando avanti da tempo...

...Peppe, tu stesso giorni addietro mi hai chiesto in privato di commentare le tue foto con la mia schiettezza...bene...l'ho fatto e l'ho rifatto...e ora mi permetto si darti pure un suggerimento: metti da parte un attimo la reflex e tieni a freno il prurito al ditino e prenditi un po' di tempo per leggere quel librino di Pieroni...sono convinto che già dopo i primi due capitoli capirai tu stesso cosa DEVE avere una immagine "per andare"....
...serenamente... wink.gif

QUOTE(Ro.Vin @ Apr 16 2012, 12:01 PM) *
Inizio OT
E' questo quello che sta insegnando lo zoccolo duro della sezione alle nuove leve? Mi chiedo perchè non si riescono ad accettano serenamente le critiche, quando poi sono obiettivamente corrette ?
Fine OT

....perdonami, ma questo OT te lo potevi risparmiare perché e' chiaramente e gratuitamente polemico verso i frequentatori della Sezione e chi la gestisce (a mio avviso impeccabilmente)...
69andbros
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 16 2012, 09:53 AM) *
Io ci vedo solo uno seduto.. Lo sguardo in camera mi sembra più di una persona perplessa che sta cercando di capire perché la stai fotografando.. E me lo chiedo anche io onestamente.. Non ci vedo nulla di interessante da guardare..
Per me non va..

Peppe, il "per me non va" di Gianmaria, io lo leggo come semplice e inoffensivo risultato della critica che ti ha mosso alla tua immagine, critica che, nel merito del messaggio del tuo scatto, trovo peraltro condivisibile.

Gli scatti, li vedo ben composti e ben convertiti, è molto ma, anche secondo me, non più di questo.

Ambrogio

P.S. noto, su questo forum, una certa generalizzata propensione alla polemica, da qualche tempo dry.gif
beppe terranova
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 16 2012, 11:47 AM) *
Fai pace con te stesso e rilassati un attimo...
A me un uomo con gli stivali in gomma, ripeto, non dice nulla.. Se poi non ti piacciono le critiche fai a meno di postare.. Ma quello é un problema tuo..

Il "per me non va" é semplicemente un mio giudizio.. Brutto o bello che sia, é un mio giudizio.. Se i giudizi negativi non ti piacciono, la prossima volta scrivi "si accettano solo giudizi positivi"..

Ma guarda te.. dry.gif

scusami giammaria io non ho bisogno di fare pace con me stesso tu non puoi scrivere queste frasi del tipo fai pace con te oppure col tuo cervello........................siamo qui per confrontarci ed apprendere suggerimenti ED IO SONO UNO CHE NON MI ARRAMPICO SUGLI SPECCHI ED NON SONO NEMMENO ARROGANTE VERSO I VOSTRI CONSIGLI ......................io ho solo scritto una mia opinione sia sul mio scatto che sulla frasetta....................sono sempre contento di ricevere critiche e commenti ma sopratutto le critiche che sono quelle a farti crescere....................il discorso e come si pone la frase tu dal mio punto di vista e non ti conosco personalmente in qualche commento pecchi di superbia ed arroganza ma siccome siamo qui e scriviamo non riusciamo a percepire ne tono ne espressioni visive quindi ci si puo sbagliare.......................seguo molto le tue critiche e ti stimo ma quando ma quando vado a leggere FAI PACE CON TE STESSO OH COL CERVELLO mi ibestialisco molto perche personalmente non ci conosci da poter dire queste cose...................siamo delle persone comuni,c'e chi ha esperienza da vendere chi invece è alle prime armi ma non vuol dire che si deve peccare di superbia e arroganza.........................
Per il discorso della foto puoi avere ragione ma non in maniera assoluta posso accettare pieamente i tuoi consigli perche sei un fotografo di spessore ma credo che non sei nato con la reflex in mano
tutto questo è una mia opinione
ciao
Peppe
Gianmaria Veronese
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 16 2012, 12:08 PM) *
....al tempo ragazzi...non prendete le cose di punta come se uno le scrivesse per ferirvi...
....innanzitutto imparate a conoscere chi vi fa le "critiche" e poi semmai chiedetevi il perché...
....Gianmaria e' in fotografo di alto livello (come molti ce ne sono qui dentro) e le sue fotografie, nel loro complesso che va dalla scena alla post-produzione, parlano per lui...
...ciò non vuol dire che uno "bravo" può arrogarsi il diritto di "trattare male" uno "meno bravo o in fase di apprendimento" ma se deve esprimere un giudizio e lo fa in maniera diretta senza troppi giri di parole (come piace a me) io credo che bisognerebbe riflettere prima di risentirsi...
...la frasetta "non va" senza esser suffragata da una motivazione ha lo stesso valore del "mi piace" o "non mi piace" ovvero non serve a nulla....almeno secondo me...
...qui una motivazione e' stata data ed e' una motivazione che - onestamente - mi trova d'accordo...
...un uomo con gli stivali da pesca in citta, SE NON FA NULLA DI PARTICOLARE - non credo che abbia più attrattiva di un uomo che gira per la stessa citta indossando gli infradito e magari piove...
...ovviamente Gianmaria non ha bisogno dell'avvocato...anzi, mi scuso se ho approfittato di lui per esprimere una riflessione che sto portando avanti da tempo...

...Peppe, tu stesso giorni addietro mi hai chiesto in privato di commentare le tue foto con la mia schiettezza...bene...l'ho fatto e l'ho rifatto...e ora mi permetto si darti pure un suggerimento: metti da parte un attimo la reflex e tieni a freno il prurito al ditino e prenditi un po' di tempo per leggere quel librino di Pieroni...sono convinto che già dopo i primi due capitoli capirai tu stesso cosa DEVE avere una immagine "per andare"....
....perdonami, ma questo OT te lo potevi risparmiare perché e' chiaramente e gratuitamente polemico verso i frequentatori della Sezione e chi la gestisce (a mio avviso impeccabilmente)...

Figurati Vincenzo wink.gif Hai espresso meglio di me quello che volevo dire.. Pollice.gif

E grazie dei complimenti! smile.gif
beppe terranova

Vincè lo sai come la penso riguardo hai commenti che non li prendo in maniera offensiva ma come consiglio per migliorare.
quello che ho scritto nel rispondera a Giammaria non volevo attaccare ma volevo solo spiegare il perche l'ho fotografato................tutto qua ma se poi vado a leggere "guarda questo"fai pace........"lo reputo molto maleducato,gli ho mandato anche un MP ma ancora non mi ha risposto dimmi tu se questo è modo di dialogare..................
e con questo non ribbattero nessun commento in merito
ciao
Peppe
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(69andbros @ Apr 16 2012, 12:13 PM) *
P.S. noto, su questo forum, una certa generalizzata propensione alla polemica, da qualche tempo dry.gif

....la non immediata comprensione e' forse uno dei più grossi "limiti" dell'interazione virtuale...
...sono convinto che se una foto venisse commentata mentre appesa a una parere e tutti seduti attorno a un tavolo un buon 90% delle "polemiche" non sorgerebbe... wink.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Apr 16 2012, 12:43 PM) *
....la non immediata comprensione e' forse uno dei più grossi "limiti" dell'interazione virtuale...
...sono convinto che se una foto venisse commentata mentre appesa a una parere e tutti seduti attorno a un tavolo un buon 90% delle "polemiche" non sorgerebbe... wink.gif

Pollice.gif
Negativodigitale
Una premessa indispensabile:
pur con tutti gli sforzi che possiamo fare e la buona volontà che ci possiamo mettere, ciascuno di noi difficilmente sarà in grado di commentare in modo da accontentare del tutto ogni autore. E questo sia nel merito che nella forma.

Il "per me non va", a mio avviso, sta in piedi solo se è accompagnato anche dal resto, cioè una valutazione dell'immagine più o meno approfondita.
Poi potremmo interrogarci sul significato di quel VA (o non va) ... che in sostanza pare affermare la corrispondenza (o meno) tra la foto in esame e un ipotetico modello (di stile, di contenuto, di novità, di coerenza, di efficacia in relazione all'intenzione dell'autore, ecc. ecc. ecc.) che il commentatore si pone. E qua il rischio è di sconfinare nel relativismo puro ...

Insomma, Peppe, non ne farei una crociata, specialmente se i toni si mantengono nell'ambito del rispetto e dell'educazione.

-------

Sulle foto:
il soggetto è certamente curioso nella posa e nel vestire, ma, come spesso accade, questo non è sufficiente, per me, a fare una bella foto street, perchè questa (pretesa) eccentricità è una cosa effimera, finisce subito, lasciando a chi guarda una scena che, nel suo complesso, è abbastanza standard.
Non va, quindi, nemmeno per me. tongue.gif
smile.gif
Ciao! Paolo
riccardoal
Peppiniello buongiorno......secondo me in questo momento di ricerca ( te l ho gia scritto una volta ) devi concentrare la tua attivita' sul miglioramento tecnico (che comunque stai evidenziando ) concentrati sull inquadratura e l affinamento della PP ( taglio dell immagine e sviluppo ) i soggetti interessanti poi verranno...stanne certo...datti da fare e assimila i consigli poiche la buona volonta non ti manca
ciao
Riccardo
_FeliX_

Di che libro si tratta?
Grazie
beppe terranova
QUOTE(Fel68 @ Apr 16 2012, 01:55 PM) *
Di che libro si tratta?
Grazie

ecco il linck che Vincenzo ha postato qualche giorno fa
http://www.adtphoto.net/2011/04/27/libri-l...-la-fotografia/
ciao
Peppe
aldosartori
Caro Peppe,
in fatto di conversione questo scatto per me è buono. Tra le due composizioni preferisco la seconda in quanto non è tagliata la bici e ciò che vedo è più ampio. Chiaro in questo caso decade il contesto legato al titolo.
Personaggio curioso, ma non fortissimo.

Un saluto
Aldo
Negativodigitale
QUOTE(Ro.Vin @ Apr 16 2012, 12:01 PM) *
Inizio OT
Fine OT
...

Non è solo un OT ma soprattutto un discorso sibillino e senza nè capo nè coda, per me.
Una visione bizantina e deprimente.
Insegnare? Le nuove leve? Lo zoccolo duro? Le sezioni hanno gli zoccoli, da quando?
E' mai stata impedita o vessata una critica, specialmente se questa è fatta in modo intellettualmente onesto? Ma dai, Ro.Vin (o come altro ti chiami ...).

Vabbè ... dry.gif

Saluti

casugian
Ma chi è Paolo Beltramo in paranoia per Valentino Rossi? messicano.gif

A parte le fesserie per me la scena non aveva un buon potenziale già di partenza, i punti di ripresa scelti inoltre non la valorizzano....
Capisco che quando si gira alla ricerca dello "scatto" anche un soggetto con una qualsivoglia particolarità può attrarre la nostra attenzione, ma ti sei chiesto se non avessi avuto la fotocamera al collo per quanto tempo avresti osservato questo signore e quale interesse ti avrebbe suscitato?

Saluti smilinodigitale.gif
beppe terranova
QUOTE(casugian @ Apr 16 2012, 09:50 PM) *
Ma chi è Paolo Beltramo in paranoia per Valentino Rossi? messicano.gif

A parte le fesserie per me la scena non aveva un buon potenziale già di partenza, i punti di ripresa scelti inoltre non la valorizzano....
Capisco che quando si gira alla ricerca dello "scatto" anche un soggetto con una qualsivoglia particolarità può attrarre la nostra attenzione, ma ti sei chiesto se non avessi avuto la fotocamera al collo per quanto tempo avresti osservato questo signore e quale interesse ti avrebbe suscitato?

Saluti smilinodigitale.gif

ciao
grazie mille per il commento ed il consiglio!
in effetti dal mio punto di vista mi sembrava interessante......................................mha a quanto pare non ha tutto questo potenziale che io pensavo............
bhe siamo qui per vedere le nostre capacità e le potenzialità di trasmettere tramite una fotografia quello che si penza.....................
sei stato gentilissimo
ciao
Peppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.